Gare MTB: tutti gli appuntamenti di Dicembre

Gare MTB di Dicembre

I mesi invernali non sono sicuramente il cuore della stagione delle gare MTB, ma il freddo ed il tempo non fermano gli appassionati ed i professionisti, che rispondono presente agli eventi sul territorio nazionale nel mese di dicembre.

Principalmente si tratta, naturalmente, di gare di ciclocross, attività che viene spesso praticata in autunno e nei mesi invernali anche dagli atleti professionisti di altre discipline ciclistiche.

Si tratta di una disciplina con percorsi molto brevi (da 2 a 5 km) da fare più volte, su erba e sterrato, con ostacoli e passaggi complicati. Si tratta quindi di uno sport molto intenso in un tempo breve e con la difficoltà di dover a volte scendere dalla bici per superare gli ostacoli.

Gare MTB di dicembre
Negli eventi di Ciclocross le bici vengono condotte a mano su alcuni ostacoli

Ci sono quindi gare molto interessanti, tra cui il Giro d’Italia Ciclocross, che per l’occasione si svolgerà a Gallipoli (LE) per la sua quinta tappa.

Altra gara da segnalare è sicuramente il Trofeo Piemonte e Lombardia Ciclocross che, nel mese di dicembre, svolgerà ben 3 tappe nella provincia di Sondrio, Cremona e Como.

Gare MTB di dicembre

Un mese quindi ricco di gare MTB dedicate sopratutto agli appassionati di Ciclocross, in attesa dell’inizio della stagione tra 3-4 mesi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.