Strails: Lo stato dei sentieri in tempo reale!

Strail: App per MTB

La tecnologia è diventato uno strumento di grande utilità per gli appassionati di sport, che hanno trovato nel web un luogo dove riunirsi e scambiarsi informazioni.Con questo scopo è nata Strails: un applicazione che ci permette di condividere lo stato dei sentieri in Italia

Nell’era in cui il digitale ha cambiato la nostra vita, Strails rientra tra le piattaforme che vogliono rivoluzionare il modo di concepire il mondo senza snaturarlo. Sia chiaro che non è l’unica applicazione nel mondo delle bici in generale, ma sicuramente ci piace molto il concetto da cui parte.

Lo scopo dell’applicazione è tenere sempre aggiornate le informazioni sui sentieri in modo che, se vogliamo farci un giro, possiamo pianificarlo in base allo stato dei sentieri che vogliamo attraversare.

Strails permette di condividere lo stato di un sentiero o di un segmento Strava (con cui si connette dopo nostra autorizzazione) e specificare quindi il grado di difficoltà o se sono presenti ostacoli o situazioni pericolose.

Strails: app per i sentieri
Un esempio della mappa di Strails

Naturalmente essendo i sentieri spesso condivisi con gli escursionisti non è ad uso esclusivo dei Mountain Biker, ma è aperto a tutti quelli che vogliono condividere le loro esperienze ed aiutare gli altri appassionati.

Diffondere ed utilizzare questa piattaforma può essere anche molto importante, perchè può dare informazioni utili anche alle associazioni locali che vorranno intervenire per rimuovere eventuali ostacoli o semplicemente ripulire e mettere in sicurezza un sentiero.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.